Gioca+nell%26%238217%3BAtalanta%2C+colpo+di+mercato+per+il+Napoli%3F+%C3%88+il+sostituto+di+Fabian+Ruiz%21
spazionapoliit
/2022/05/06/napoli-mercato-pasalic/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Gioca nell’Atalanta, colpo di mercato per il Napoli? È il sostituto di Fabian Ruiz!

Come già è emerso in questi giorni, il destino di Fabian Ruiz potrebbe essere ben distante dall’ambiente partenopeo, a partire dalla prossima stagione. Con il contratto in scadenza nel 2023 e un rinnovo ancora lontano, lo spagnolo potrebbe ambire a nuovi orizzonti e magari trasferirsi anche al Real Madrid dove allena Carlo Ancelotti, da sempre suo estimatore.

Il classe ’96 potrebbe ritornare in patria e il Napoli studia al contempo già un possibile sostituto, proprio per non arrivare impreparato ad ogni evenienza. Il profilo che ad oggi più si avvicina – riferisce calciomercato.com -, riguarda quello di Mario Pasalic che ha attirato l’attenzione con i suoi numeri impressionanti in questa stagione.

FOTO: Getty – Pasalic Atalanta

Il Napoli offre, ma l’Atalanta non ha intenzione di cedere il suo gioiello: le cifre

Con 12 gol e 7 assist in 34 presenze, l’atalantino si candida tra i centrocampisti top 5 nei campionati europei per contributo realizzativo. Meglio di lui ha fatto solo Nkunku e di questo ne terrà conto Gasperini, il quale sarà pronto a rilanciarlo da titolare con lo Spezia.

Ottimi numeri che hanno attirato la dirigenza napoletana, che per acquistarlo dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 25-30 milioni di euro. L’Atalanta però è intenzionata a blindarlo, dandogli un ruolo centrale su cui basare il nuovo corso dei bergamaschi.

Articolo modificato 6 Mag 2022 - 18:09

Share
Scritto da
Sara Madonna