La domenica di Serie A si è aperta con la sfida del Picco tra Spezia e Atalanta: i nerazzurri hanno vinto 3-1 grazie alle reti di Muriel, Djimsiti e Pasalic (di Verde il gol del club ligure). Visto lo scontro diretto di domani sera tra Fiorentina e Roma, la vittoria di oggi dell’Atalanta è di vitale importante: i bergamaschi sono saliti a 59 punti, raggiungendo la Roma in zona Europa e staccando la Fiorentina.
Il campionato non esaltante e l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro il Lipsia hanno fatto partire le voci su un possibile esonero di Gasperini a fine stagione. Il suo nome è stato accostato anche al Napoli in caso di addio di Spalletti a fine stagione.
Interrogato sul suo futuro, Gasperini ha risposto così nel corso dell’intervista postpartita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.
“Io sono legato a questa società e a questo ambiente, ho firmato un contratto a novembre. Chiaramente le cose sono un po’ cambiate, ma dipenderà dalla società. Non ne abbiamo ancora parlato, ma io sono totalmente disponibile a qualunque soluzione, andrei avanti con entusiasmo. Penso che si stia aspettando la fine del campionato per discuterne“.
Articolo modificato 8 Mag 2022 - 16:25