Il Napoli per il mercato ha un piano ben preciso: il primo obiettivo rimane quello di abbassare il tetto di monte ingaggi, dopodiché penserà a regolare il mercato in entrata e in uscita.
Come svelato quest’oggi da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss Napoli, l’idea resta quella di iniziare ad acquistare i due profili osservati da tempo, ovvero quelli di Kvaratskhelia e Olivera, per poi dichiarare concluso il mercato. Ci sarà solo un eccezione in grado di riaprirlo, questa accadrà solo in caso di un’uscita, la quale costringerebbe il Napoli a trovarsi il sostituto.
Gli azzurri godono infatti di gioielli molto ambiti in Europa, i quali hanno catturato l’attenzione di molte big. Inoltre, c’è da tenere in considerazione la questione legata ai rinnovi che potrebbe spingere alla vendita qualche talento.
Tra questi sono molto caldi i nomi di Dries Mertens (con un contratto in scadenza a giugno), Fabian Ruiz e Piotr Zielinski, con quest’ultimo che ha deluso nelle ultime prestazioni. Senza tralasciare però il bomber Victor Osimhen che resta sempre un sogno per molti club.
A far acquolina alla gola è lo spagnolo Fabian Ruiz, il quale gode di un grande corteggiamento da parte della Spagna e soprattutto da Carlo Ancelotti. Il centrocampista potrebbe lasciare Napoli e far rientro in patria alla corte del Real Madrid.
In questo caso il club partenopeo sarebbe costretto a trovare un sostituto e, come riferito dal giornalista De Maggio, la cessione potrebbe accadere solo in un caso. Ecco quanto riferito:
“Se un club spagnolo arriverà con 45 milioni per Fabian Ruiz, il Napoli si fionderà su Svanberg del Bologna”.
Tra i sostituti sono trapellati molti nomi ma, secondo Radio Kiss Kiss Napoli, Hamed Junior Traoré del Sassuolo è uno dei nomi da scartare. Senza dubbio interessa a Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis, ma per il Napoli sarebbe un affare troppo costoso.
Articolo modificato 12 Mag 2022 - 18:31