NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates with his teammates after scoring the 2-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on November 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dario Marcolin, ex giocatore ed ora opinionista a Dazn, è intervenuto su Canale 8 nel corso della trasmissione Ne Parliamo il martedì.
L’ex giocatore ha parlato del ruolo di trequartista in casa Napoli riferendosi in particolare alla stagione di Mertens e Zielinski.
Di seguito le sue parole:
“Il Napoli deve fare una scelta su Zielinski. Se consideriamo questa stagione l’anno prossimo partirei con Mertens dietro a Osimhen. Il Mertens visto nelle ultime gare si muove bene, ti dà l’ultimo passaggio, gli avversari non lo prendono mai e non perde mai la palla. Zielinski invece la perde sempre. Quando ho visto Zielinski in ritiro ho visto un campione, ma poi lo devi dimostrare in campo. Ormai ho smesso di difenderlo. Non è una questione di ruolo, devi sapere giocare in tutte le posizioni. Questo è un calcio che non ti aspetta”.
Articolo modificato 18 Mag 2022 - 00:14 00:14