Non è una novità il fatto che il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly sia corteggiato dal Barcellona, che proverà a portarlo in maglia blaugrana durante la sessione estiva di calciomercato.
Sull’edizione odierna del quotidiano spagnolo Sport, è stata dedicata la copertina proprio alle trattative in corso tra il Barca e Koulibaly. Secondo quanto riportato, il calciatore azzurro sarebbe il profilo perfetto per la formazione di Xavi ed avrebbe dato totale disponibilità alla firma di un contratto con il club spagnolo.
Il numero 26 del Napoli, infatti, è già stato contattato per esplorare le opzioni di trasferimento e il Barcellona è fiducioso, data la situazione contrattuale con la società partenopea e per la predisposizione favorevole del calciatore. Il quotidiano parla di una cessione quasi certa da parte del Napoli di Koulibaly, che avverrà con molte probabilità a cifre più basse rispetto alle offerte ricevute qualche anno fa dal City o dal PSG. Il prezzo, infatti, dovrebbe orientarsi intorno ai 35 milioni.
Ad ogni modo il Barcellona deve prima risolvere altre dinamiche di mercato, soprattutto in altri reparti, prima di concentrarsi sull’acquisto di un difensore centrale.
Articolo modificato 19 Mag 2022 - 12:46