Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe celebrates scoring his team's first goal during the French L1 football match between Angers SCO and Paris Saint-Germain at the Raymond-Kopa Stadium in Angers, north-western France on April 20, 2022. (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER / AFP) (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)
Dopo il passaggio del bomber Erling Haaland dal Borussia Dortmund al Manchester City, arriva anche la seconda bomba di calciomercato: a sorpresa, Kylian Mbappé rifiuta l’offerta del Real Madrid e rinnova con il PSG.
La stella del calcio francese è stata corteggiata per un anno dal Real Madrid e sembrava ormai chiuso il suo passaggio in Spagna, ma negli ultimi giorni è cambiato tutto. Mbappé ha deciso di restare ancora a Parigi anche grazie a una proposta di rinnovo di contratto faraonico.
Il nuovo contratto di Mbappé è ricchissimo: il francese percepirà 50 milioni di euro più bonus fino al 2025. Inoltre, riceverà un bonus alla firma di 130 milioni e avrà il 100% dei diritti d’immagine.
Ma la cosa a far più scalpore (sembra strano ci sia, ma è così) è il potere che il giocatore avrà all’interno del club: Mbappé, insieme al consiglio direttivo del PSG, avrà parola in capitolo su tutte le decisioni del club, ovvero anche su scelta allenatore e giocatori.
Articolo modificato 21 Mag 2022 - 18:20