Slovakia's midfielder Marek Hamsik looks on during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification football match between Russia and Slovakia at Kazan's Ak Bars Arena on October 8, 2021. (Photo by Roman Kruchinin / AFP) (Photo by ROMAN KRUCHININ/AFP via Getty Images)
Marek Hamsik ha scelto di dire addio alla Slovacchia. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore con un emozionante messaggio via Instagram, con l’ex capitano del Napoli che saluta da capitano dopo 135 presenze e 26 gol con la Nazionale maggiore.
Nell’ultima stagione, lo slovacco è stato protagonista con il Trabzonspor, con cui ha collezionato 32 presenze e due gol, contribuendo alla conquista del campionato turco.
Di seguito l’emozionante addio di Hamsik su Instagram:
“Non è stato facile, ci ho pensato a lungo. Dopo 15 anni ho deciso di chiudere una parte importante e meravigliosa della mia carriera calcistica, salutando la Nazionale. È stato un viaggio lungo e molto bello, di cui vado orgoglioso.
Sono onorato di aver potuto assistere a tutti i più grandi successi della Nazionale slovacca, come la partecipazione ai Mondiali in Sudafrica nel 2010 e la qualificazione per gli Europei del 2016 e 2021.
È stato un onore guidare la mia nazionale da capitano: rappresentare il mio paese è sempre stato una grande responsabilità, ho sempre cercato di fare del mio meglio.
È sempre bellissimo intonare l’inno slovacco prima delle partite e vedere i tifosi con le nostre bandiere sugli spalti. Non servono altre motivazioni.
Grazie a tutti gli allenatori e ai miei compagni, con cui ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Vi aspettiamo alle prossime gare della Nazionale, forza Slovacchia!”.
Articolo modificato 23 Mag 2022 - 11:29