La stagione di Serie B è alle battute finali: domenica si giocherà la gara di ritorno di playoff tra Monza e Pisa che decreterà l’ultimo verdetto. La gara d’andata si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore del club lombardo e domenica, a Pisa, le due squadre si giocheranno la promozione in Serie A.
Il Pisa ha eliminato nelle semifinali il Benevento: sconfitta per 1-0 in Campania e vittoria per 1-0 in Toscana, ma i nerazzurri sono passati in finale grazie alla miglior posizione in classifica. Ed è proprio da Benevento che arriva una notizia a sorpresa.
Con un comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club, il presidente Oreste Vigorito ha annunciato le sue dimissioni. Dopo 16 anni dall’acquisizione del Benevento, si chiude una bellissima storia. Questo il comunicato.
“Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.
Articolo modificato 28 Mag 2022 - 18:32