AS Roma's players celebrate on top of an open bus as they parade in front of the Colisseum in Rome on May 26, 2022, a day after winning the UEFA Conference League final match against Feyenoord Rotterdam. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Hanno fatto molto discutere i filmati della notte dei festeggiamenti di Roma dopo la vittoria della Conference League da parte dei giallorossi. Alcuni supporters romani, infatti, hanno deciso di rovinare quest’atmosfera intonando degli spiacevoli cori discriminatori contro Napoli in cui si incitava all’eruzione del Vesuvio.
Questi cori stridono ancora di più se si considera il clima della nottata, cioè quello di una notte di festa per il raggiungimento di un obiettivo importantissimo per la Roma, cioè la vittoria del primo trofeo europeo della loro storia.
Si è espresso in modo molto duro su queste brutte immagini lo scrittore napoletano e noto supporter del Napoli Maurizio De Giovanni. Egli in particolare ha criticato l’assenza di una risposta sia da parte delle istituzioni, che della Società Calcio Napoli a scene come queste.
Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:
“È possibile che su questo scontro ripetuto ad esprimersi non ci sia mai un’istituzione? Perché non vedo mai comunicati del sindaco di Napoli o del presidente della regione Campania? Io vorrei sentire anche la Società Calcio Napoli al riguardo: vorrei vedere un comunicato in cui si oppone con forza a questo scontro. Si pronuncia su tutto tranne che su questo e francamente siamo un po’ stanchi”.
Articolo modificato 28 Mag 2022 - 16:15