Dopo la salvezza acquisita con grande tranquillità anche grazie ai sei punti conquistati contro il Napoli, l’Empoli sta cercando di rinforzare la propria rosa.
Difatti, come riporta Pianeta Empoli, la società toscana vuole fortemente riscattare il difensore di proprietà del Napoli Sebastiano Luperto.
I partenopei chiedono una cifra intorno ai 4 milioni di euro che però è ritenuta alta dal presidente Maurizio Corsi dell’Empoli. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti tra le due società al fine di trovare l’accordo definitivo per il trasferimento del giocatore in terra toscana.
Luperto quest’anno ha collezionato 24 presenze divenendo una delle pedine fondamentali nel corso della stagione.
Dopo anni di prestito tra Empoli, Crotone e Pro Vercelli, il difensore finalmente potrebbe trovare la propria strada definitiva che sicuramente gli garantirebbe maggiore minutaggio.
Luperto era una delle giovani promesse del Napoli, tuttavia, in prima squadra ha collezionato poche presenze senza mai brillare.
Sia sotto la guida di Ancelotti che di Gattuso il calciatore non è mai riuscito ad imporsi forse anche a causa della presenza di giocatori molto forti come Albiol e Koulibaly.