Il Napoli sfrutterà la prossima sessione di calciomercato per completare la rosa e rinforzarla in vista del prossimo campionato. Il pacchetto giocatori di quest’anno si è dimostrato decisamente all’altezza e, con i dovuti aggiustamenti e integrazioni, il Napoli potrebbe seriamente candidarsi alla vittoria finale dello Scudetto.
Uno dei ruoli che va inevitabilmente e numericamente coperto è quello del difensore centrale. Rrahmani e Koulibaly sono i titolarissimi, Juan Jesus è il confermatissimo primo sostituto: manca il quarto ed ultimo difensore. Dopo l’addio di Manolas e la fine del prestito di Tuanzebe gli azzurri devono correre ai ripari e trovare l’ultimo tassello dello scacchiere difensivo.
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport due nomi vengono accostati al Napoli per la difesa. Uno è Leo Ostigard, difensore 22enne in esubero dal Genoa, che ha disputato una stagione decisamente di qualità. L’altro è Jose Luis Palomino, 28enne esperto difensore dell’Atalanta che darebbe qualità e personalità allo spogliatoio.
Due profili decisamente diversi tra di loro ma che completerebbero al meglio la difesa partenopea.