MILAN, ITALY - JANUARY 13: Leo Ostigard of Genoa CFC celebrates after scoring his side's opening goal during the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Napoli sfrutterà la prossima sessione di calciomercato per completare la rosa e rinforzarla in vista del prossimo campionato. Il pacchetto giocatori di quest’anno si è dimostrato decisamente all’altezza e, con i dovuti aggiustamenti e integrazioni, il Napoli potrebbe seriamente candidarsi alla vittoria finale dello Scudetto.
Uno dei ruoli che va inevitabilmente e numericamente coperto è quello del difensore centrale. Rrahmani e Koulibaly sono i titolarissimi, Juan Jesus è il confermatissimo primo sostituto: manca il quarto ed ultimo difensore. Dopo l’addio di Manolas e la fine del prestito di Tuanzebe gli azzurri devono correre ai ripari e trovare l’ultimo tassello dello scacchiere difensivo.
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport due nomi vengono accostati al Napoli per la difesa. Uno è Leo Ostigard, difensore 22enne in esubero dal Genoa, che ha disputato una stagione decisamente di qualità. L’altro è Jose Luis Palomino, 28enne esperto difensore dell’Atalanta che darebbe qualità e personalità allo spogliatoio.
Due profili decisamente diversi tra di loro ma che completerebbero al meglio la difesa partenopea.
Articolo modificato 29 Mag 2022 - 10:34