Tanti interrogativi accompagneranno le prime settimane estive dei tifosi del Napoli, sempre più in ansia per il futuro dei loro beniamini. Calciatori di peso come Koulibaly, Ospina, Fabian e non solo sono in scadenza contrattuale e non hanno ancora trovato un accordo. Discorso simile, ma ancora più unico, per Dries Mertens.
Il belga, in scadenza a giugno, non ha ancora trovato l’intesa definitiva con il presidente De Laurentiis. Tanti indizi hanno lasciato suppore un clima piuttosto disteso tra le parti: Mertens desidera continuare la sua avventura all’ombra del Vesuvio e sembrerebbe pronto a ridursi l’ingaggio. La società sembra intenzionata, dalla sua parte, a non lasciarsi sfuggire un calciatore importante per la storia e per il presente del Napoli.
Al momento però manca ancora l’accordo tra domanda ed offerta per la cifra sul rinnovo. La Gazzetta dello Sport, quest’oggi, scrive che la sensazione è che alla fine si giunga all’accordo e che tutti non hanno tenuto conto di un aspetto. La rosea infatti sottolinea il fatto che il Napoli possa esercitare, teoricamente, un’opzione di rinnovo a Mertens alle stesse cifre attuali.
Chiaramente la politica societaria di abbattimento dei costi non prevedrebbe questo rinnovo e verosimilmente non ci sarà a quelle cifre. Ma Mertens può e deve aspettare il Napoli, e questo è importante in ottica chiusura accordo.