Tra un mese esatto il contratto con il Napoli di Lorenzo Insigne scadrà definitivamente, permettendo all’ormai ex capitano azzurro di volare in Canada ed accasarsi al Toronto.
Prima di arrivare a questo punto, tuttavia, sono stati fatti alcuni tentativi tra le parti per proseguire insieme, ma era evidente che De Laurentiis non potesse offrire le stesse cifre proposte oltre oceano.
Il capitano ha così cominciato la stagione in scadenza di contratto senza mai riuscire ad arrivare ad un accordo. Nonostante questo, da parte sua non è mai mancato il suo apporto alla squadra in termini di carisma, concentrazione e personalità.
Uno scenario praticamente identico potrebbe profilarsi anche per il futuro di Kalidou Koulibaly. Tra un rinnovo di contratto che fatica ad arrivare e una cessione immediata (senza che il Napoli sia disposto a fare sconti) spunta l’ipotesi di una permanenza “alla Insigne”.
Per Koulibaly ciò significherebbe, secondo Repubblica, rimanere un altro anno a Napoli per poi essere libero di accasarsi ad un’altra squadra a costo zero. E Luciano Spalletti, pur di non perdere un cardine della sua squadra come il senegalese, accetterebbe la soluzione.
Articolo modificato 31 Mag 2022 - 09:37