Domani 1° giugno andrà in scena la finalissima tra Italia ed Argentina, si sfideranno le due compagini che hanno rispettivamente vinto l’Europeo e la Coppa America.
Il match si disputerà nella splendida cornice di Wembley luogo molto caro agli azzurri dato che lo scorso 11 luglio hanno trionfato nel campionato europeo contro l’Inghilterra.
Sarà una partita, per stessa ammissione di Roberto Mancini, che segnerà la fine di un ciclo; per molti giocatori potrà essere l’ultima partita con la nazionale.
Capitan Giorgio Chiellini disputerà il suo ultimo match in maglia azzurra a differenza di Insigne che proprio oggi, ha confermato di voler continuare la sua avventura alla corte di Mancini.
Tuttavia, come riportato da Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport, Insigne è uscito claudicante dall’allenamento odierno; in caso di forfait, al suo posto pronto Raspadori.
Dopo la mancata qualificazione al mondiale in Qatar 2022, gli azzurri dovranno cercare di nuovo brillantezza e qualità di gioco per ripartire dopo la clamorosa disfatta contro la Macedonia.
Quella tra Italia e Argentina si prospetta comunque una bella partita nonostante la posta in palio non sia altissima.