Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marte, per commentare le voci di calciomercato in merito al futuro di Kalidou Koulibaly e Dries Mertens in maglia azzurra.
Di seguito le dichiarazioni evidenziate dalla nostra redazione:
“Ho sempre pensato che ognuno deve guadagnare in base alle sue qualità e Koulibaly è il vero top player del Napoli. Un giocatore pensa anche allo stipendio, la qualità si paga. È impensabile che un giocatore che guadagna una cifra, quasi alla pari degli altri, decida di abbassarsi l’ingaggio. Per vincere bisogna spendere”.
“Se abbassi il monte ingaggi sai che a Napoli non arriveranno mai i giocatori che possono fare la differenza, ed è proprio questo che è mancato in questi anni. Sono mancati negli anni giocatori di esperienza che sanno vincere.”
“Si parla sempre di napoletanità, ma ci sono molti giocatori che vengono da fuori che sono più napoletani di quelli nati qua. L’unica cosa che conta è quello che dai in campo, è questo il segreto per farti volere bene dalla piazza di Napoli.
“Mertens ha trasmesso tanto ai napoletani, spero che resti”.