Il+Napoli+ha+un+piano+per+il+futuro+di+Lozano%21+La+notizia
spazionapoliit
/2022/05/31/mercato-napoli-lozano-futuro/amp/

Al suo arrivo, Hirving Lozano era l’acquisto più costoso della storia del Napoli. Veniva da un fantastico Mondiale in Russia nel 2018, e da due eccellenti stagioni con il PSV. Tutto ciò convinse De Laurentiis a sborsare 42 milioni di euro, e a garantirgli un contratto quinquennale da 4,5 milioni annui.

Investimento che si è rivelato meno azzeccato di altri, con il messicano 26enne che ha faticato a trovare costanza sin dall’inizio, tra infortuni e prestazioni non entusiasmanti. Ciononostante, secondo quanto riportato da Marca, il Napoli non ha alcuna intenzione di cederlo quest’estate.

Napoli, Hirving Lozano (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alla radice di questa scelta anche l’ultimo infortunio alla spalla rimediato dall’ala scuola Pachuca: la sua operazione e il susseguente recupero abbasserebbero drasticamente il prezzo del cartellino. Poi c’è la questione Mondiale in Qatar. Come nel 2018, delle buone prestazioni con la sua Nazionale potrebbero attirare l’attenzione di tanti club. Nessuna vetrina può infatti essere paragonata a quella offerta dai mondiali.

Che sia per recuperarlo, o che sia per sperare in una lievitazione del prezzo del cartellino, il Napoli ha deciso di dare altro tempo a Lozano. Starà al Chucky sfruttarlo nel migliore dei modi.

Articolo modificato 31 Mag 2022 - 22:45

Share
Scritto da
Michele Fabbri Curcio