Tra i possibili acquisti del Napoli nel corso di questa sessione estiva di calciomercato c’è Federico Bernardeschi, l’esterno offensivo della Juventus che lascerà Torino a parametro zero. Il calciatore italiano piace molto al presidente Aurelio De Laurentiis e potrebbe rappresentare un valido rinforzo per la formazione di Spalletti.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, la trattativa attende la definizione di qualche dettaglio per essere portata avanti. Innanzitutto il patron azzurro vuole capire come inserirlo in rosa e al posto di chi prima di procedere con l’acquisto.
Bernardeschi, inoltre, arriverebbe al Napoli a costo zero, ma c’è da accordarsi sullo stipendio che per assecondare il calciatore dovrebbe essere intorno ai 3 milioni a stagione.
Il club partenopeo, inoltre, sta prendendo in considerazione anche un’eventuale alternativa, qualora le trattative andassero troppo per le lunghe. Si tratta di Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese che piace molto a Spalletti e che potrebbe arrivare a Napoli con un prezzo oscillante tra i 15 e i 18 milioni.