Raffaele Auriemma, giornalista di Tuttosport e Radio Marte, nel corso della trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” ha rivelato un’interessante notizia di calciomercato. Secondo quanto riportato dal noto giornalista, Piotr Zielinski potrebbe lasciare il Napoli nella prossima sessione di calciomercato.
Il centrocampista polacco non ha vissuto una stagione semplice. Dopo una buona partenza, Zielinski è progressivamente scalato nelle gerarchie di Spalletti fino a perdere il posto da titolare. A partire da gennaio 2022, il calciatore azzurro ha realizzato solamente 2 gol (contro i 6 degli ultimi mesi del 2021).
Su di lui ci sarebbe la Lazio di mister Sarri. All’ex allenatore del Napoli piace molto il profilo di Zielinski, che con il tecnico toscano si è consacrato definitivamente. Il calciatore andrebbe a sostituire Milinkovic-Savic, che quasi sicuramente lascerà la capitale in estate. I contatti tra le due società sarebbero già stati avviati, con la dirigenza azzurra che valuta Zielinski intorno ai 30 milioni di euro.
Com’è ormai noto, Sarri vorrebbe portare alla Lazio anche Dries Mertens. L’allenatore sta spingendo con la società per tentare di convincerlo. Serve almeno un contratto biennale da 2.5 milioni per convincere l’attaccante 35enne a partire.
Articolo modificato 1 Giu 2022 - 15:33