Dries Mertens è il primo marcatore della storia del Napoli e ha sicuramente un posto speciale nel cuore dei tifosi, che vorrebbero custodire questo legame e prolungare tale storia d’amore. Nonostante ciò, però, al termine di giugno il contratto dell’attaccante azzurro andrà in scadenza e, qualora non si trovasse l’accordo per il rinnovo, il numero 14 del Napoli cercherà una nuova destinazione.
Attualmente le richieste del calciatore vertono principalmente sul ricevere un posto importante nella rosa della squadra, piuttosto che su fattori economici, nonostante il club offra una riduzione di ingaggio, tra 1,2 e 1,5 milioni di euro per un anno.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter, in questa settimana ci sarà un altro incontro tra Mertens e la dirigenza azzurra per definire le sorti del calciatore. La priorità dunque è data al Napoli, ma qualora non si dovesse trovare l’accordo giusto, la seconda scelta di Mertens è la Lazio.
Di seguito quanto scritto dal giornalista:
“Mertens avrà un nuovo contatto con il Napoli entro questa settimana. In caso di non accordo (quindi prudenza e precedenza) la Lazio sarebbe una delle primissime opzioni – se non la prima – che prenderà in considerazione“.
Articolo modificato 1 Giu 2022 - 13:48