REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Aurelio De Laurentiis, President of SSC Napoli looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non è una novità il fatto che dall’America arrivino grossi investitori pronti a puntare sulle squadre di Serie A, ultimo tra tutti Gerry Cardinale, che ieri ha firmato per acquistare l’AC Milan. L’interesse per i club italiani oltreoceano è focalizzato ad oggi su ben tre società, quali Sampdoria, da mesi presente nelle agende di alcune holding americane, e Napoli e Fiorentina.
A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere dello sport, che sottolinea però che al momento solo il club di Massimo Ferrero è sul mercato. Il quotidiano riporta anche la notizia arrivata da Wall Street per la quale il Presidente del Napoli avrebbe chiesto 2 miliardi di euro, mettendo sul banco Napoli, Bari e casa cinematografica.
Non è chiaro se si trattasse di una provocazione o meno, ma sta di fatto che il Napoli ha sicuramente riscosso successo e attirato interesse. Qualora in futuro dovesse aprirsi uno spiraglio, si potrebbe giungere a rapide conclusioni, come quanto successo con il Milan.
Articolo modificato 4 Giu 2022 - 09:05