Accordo raggiunto tra Gattuso e il Valencia: l’ex tecnico del Napoli sarà il nuovo allenatore del club spagnolo. La squadra ha concluso il campionato in nona posizione a quota 48 punti, fuori dalle coppe europee e l’ambizione per il prossimo anno è proprio quella di tornare tra le prime sette.
Così come rivelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira tramite il proprio profilo Twitter, Rino Gattuso ha firmato un contratto fino al 2024 per 2 milioni a stagione, con un’opzione per il 2025.
Di seguito quanto scritto dal giornalista:
“Affare fatto e confermato! Rino Gattuso sarà il nuovo allenatore del Valencia. Contratto fino al 2024 (2M€/anno) con opzione per il 2025. Nel suo staff ci saranno Gigi Riccio, Valerio Fiori, Bruno Dominici, Dino Tenderini, Francesco Sarlo e Marco Sangermani“.
L’edizione odierna de Il Mattino di Napoli sottolinea come tra gli obiettivi di Ringhio ci siano molti nomi italiani e soprattutto tanti giocatori che ha allenato a Napoli. Gattuso vorrebbe portare in Spagna ben tre calciatori azzurri, in particolare Dries Mertens, Diego Demme e Piotr Zielinski.
Il belga vive una fase di stallo con il club, con il contratto in scadenza il 30 giugno e difficoltà nella definizione di un accordo per il rinnovo, ma ha indicato il Napoli come sua priorità. Diego Demme è giunto nel capoluogo campano per desiderio di Gattuso stesso e ha trovato poco spazio nel corso di questa stagione. Il polacco, infine, è reduce da una stagione non ad altissimo livello, specialmente nell’ultima fase di campionato.
Articolo modificato 2 Giu 2022 - 10:41