Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e, con l’intento di consegnare a Luciano Spalletti una rosa completa, studia tutti i possibili profili che potrebbero sposarsi bene con il gioco napoletano.
Insieme ai tanti sondaggi e i nomi accostati, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza azzurra annota sul proprio taccuino un altro calciatore militante in Serie A.
La società di De Laurentiis è stuzzicata dal giovane gioiello di proprietà dell’Udinese, Jean-Victor Makengo, il quale potrebbe entrar a far parte dei centrocampisti indiziati.
Makengo è un giovane francese nato il 12 giugno 1998, il quale ricopre il ruolo da centrale ma può adattarsi anche come mediano o trequartista. Il 23enne è dotato di un’ottima tecnica con buone accelerazioni e grande dinamismo. Dal fisico compatto e robusto, ma non molto alto, interpreta dunque un ruolo davanti alla difesa diventando un buon recupera palloni. T
Il profilo è entrato dunque nel mirino napoletano, ma la discriminante dell’interesse di De Laurentiis è la sua prestazione al ‘Maradona‘ che ha sortito un buon effetto. Si tratta solo di una delle sue 33 apparizioni nel massimo campionato italiano, nelle quali è andato a segno una sola volta ma mettendo a disposizione tre assist per i compagni.
Articolo modificato 3 Giu 2022 - 23:00