Dries Mertens ed il Napoli: un binomio che sembrerebbe inscindibile, una storia d’amore quasi da film. Il belga arrivò in sordina nel 2013 dal PSV, ha conquistato pian piano il cuore dei tifosi ed è ora uno dei beniamini del popolo partenopeo. Grazie anche all’intuizione di Maurizio Sarri di spostarlo da ala sinistra a falso nueve, Mertens è diventato il marcatore numero uno della storia del Napoli, a quota 148 reti.
Dries “Ciro” Mertens, però, ad oggi è in scadenza di contratto. L’accordo con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno e ad oggi, non c’è ancora intesa sul rinnovo. L’ambiente spinge per la firma, per continuare ad esultare ai gol del numero 14; ma la trattativa non è ancora decollata, e il tempo scorre inesorabilmente.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino è previsto un altro incontro tra Mertens e De Laurentiis per parlare del rinnovo contrattuale. Secondo il quotidiano la priorità del folletto belga è quella di trovare un accordo con il Napoli e continuare la sua esperienza all’ombra del Vesuvio. L’attaccamento alla maglia ed alla città parrebbe quindi davvero forte, viscerale. Nel caso di mancato accordo, si legge, Mertens cercherà soluzioni alternative.