Rinnovo+Mertens%2C+previsto+nuovo+incontro+con+De+Laurentiis%3A+la+priorit%C3%A0+del+belga
spazionapoliit
/2022/06/03/rinnovo-mertens-priorita/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Rinnovo Mertens, previsto nuovo incontro con De Laurentiis: la priorità del belga

Dries Mertens ed il Napoli: un binomio che sembrerebbe inscindibile, una storia d’amore quasi da film. Il belga arrivò in sordina nel 2013 dal PSV, ha conquistato pian piano il cuore dei tifosi ed è ora uno dei beniamini del popolo partenopeo. Grazie anche all’intuizione di Maurizio Sarri di spostarlo da ala sinistra a falso nueve, Mertens è diventato il marcatore numero uno della storia del Napoli, a quota 148 reti.

NAPLES, ITALY – MAY 06: Coach of SSC Napoli Maurizio Sarri and player Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on May 6, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dries “Ciro” Mertens, però, ad oggi è in scadenza di contratto. L’accordo con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno e ad oggi, non c’è ancora intesa sul rinnovo. L’ambiente spinge per la firma, per continuare ad esultare ai gol del numero 14; ma la trattativa non è ancora decollata, e il tempo scorre inesorabilmente.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino è previsto un altro incontro tra Mertens e De Laurentiis per parlare del rinnovo contrattuale. Secondo il quotidiano la priorità del folletto belga è quella di trovare un accordo con il Napoli e continuare la sua esperienza all’ombra del Vesuvio. L’attaccamento alla maglia ed alla città parrebbe quindi davvero forte, viscerale. Nel caso di mancato accordo, si legge, Mertens cercherà soluzioni alternative.

Articolo modificato 3 Giu 2022 - 12:01

Share
Scritto da
Matteo D'Angelo