Juventus' Italian forward Federico Bernardeschi controls the ball during the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo, il d.s. Giuntoli e il presidente De Laurentiis stanno lavorando per potenziare la squadra da mettere a disposizione di mister Luciano Spalletti. Uno dei reparti da potenziare sarà sicuramente quello degli esterni offensivi, forse vero tallone d’Achille nella stagione appena conclusa, visti i pochi gol realizzati dai vari Insigne (solo 2 su azione), Politano, Lozano e Ounas.
Ecco perché l’area tecnica sta valutando varie opportunità. Una di queste, come confermato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, è quella che potrebbe portare Federico Bernardeschi al Napoli. Nelle scorse ore sono emerse anche alcune cifre del possibile affare: contratto da 1,8 milioni a stagione più bonus a fronte di una richiesta da 3 milioni. Al momento tali notizie – secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioNapoli – non trovano conferme.
Le parti stanno dialogando e i contatti con Bernardeschi sono frequenti, segnale che entrambe le parti hanno interesse nel concludere il trasferimento. Sia la società che il calciatore, però, non hanno fretta. Il giocatore è a scadenza di contratto dopo l’addio alla Juventus e ha registrato l’interesse da parte del Napoli, che da par suo deve prima sistemare alcune uscite, una su tutte: la possibile cessione di Politano al Valencia.
Soltanto quando la società avrà sistemato questa situazione, si dedicherà al possibile acquisto a parametro zero. Bernardeschi-Napoli è una trattativa che, seppur a fuoco lento, sta andando avanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Gabriella Ricci
Articolo modificato 6 Giu 2022 - 08:34 08:34