Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo, il d.s. Giuntoli e il presidente De Laurentiis stanno lavorando per potenziare la squadra da mettere a disposizione di mister Luciano Spalletti. Uno dei reparti da potenziare sarà sicuramente quello degli esterni offensivi, forse vero tallone d’Achille nella stagione appena conclusa, visti i pochi gol realizzati dai vari Insigne (solo 2 su azione), Politano, Lozano e Ounas.
Ecco perché l’area tecnica sta valutando varie opportunità. Una di queste, come confermato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, è quella che potrebbe portare Federico Bernardeschi al Napoli. Nelle scorse ore sono emerse anche alcune cifre del possibile affare: contratto da 1,8 milioni a stagione più bonus a fronte di una richiesta da 3 milioni. Al momento tali notizie – secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioNapoli – non trovano conferme.
Le parti stanno dialogando e i contatti con Bernardeschi sono frequenti, segnale che entrambe le parti hanno interesse nel concludere il trasferimento. Sia la società che il calciatore, però, non hanno fretta. Il giocatore è a scadenza di contratto dopo l’addio alla Juventus e ha registrato l’interesse da parte del Napoli, che da par suo deve prima sistemare alcune uscite, una su tutte: la possibile cessione di Politano al Valencia.
Soltanto quando la società avrà sistemato questa situazione, si dedicherà al possibile acquisto a parametro zero. Bernardeschi-Napoli è una trattativa che, seppur a fuoco lento, sta andando avanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Gabriella Ricci
Articolo modificato 6 Giu 2022 - 08:34