Questa sera, l’Italia andrà in scena allo Stadio Dall’Ara di Bologna, per l’esordio in Nations League contro la Germania. Dopo la debacle mondiale e la pesante sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina, gli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati ad una reazione d’orgoglio.
Il ct azzurro, Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport a poche ore dal calcio d’inizio e ha annunciato la formazione titolare che scenderà in campo questa sera.
Politano sarà titolare nel tridente insieme a Pellegrini e Scamacca. Di Lorenzo, invece partirà dalla panchina. Il tecnico ex Inter ha anche analizzato il momento difficile che sta vivendo il calcio italiano.
Di seguito le sue parole:
“Stasera l’Italia deve fare la sua partita, cercare di mettere in difficoltà la Germania, non sarà così semplice noi dobbiamo fare il nostro gioco e ripartire bene”
Il tecnico ha parlato anche di Frattesi che questa sera scenderà in campo dal primo minuto: “È diverso tempo che gioca in campionato, è già stato con noi è un centrocampista completo, che deve crescere, deve fare esperienza internazionale però è un giocatore con caratteristiche importanti, duttile”.
Serata importante per Mancini che stasera toccherà quota 50 panchine con la nazionale; il commento del ct: “Poteva essere un po’ meglio. 50 presenze da ct sono tante, fa piacere e vanno festeggiate un po'”.
Sulla mancata qualificazione al mondiale: “Il calcio è questo, non meritavamo di andar fuori e siamo andati fuori, dobbiamo accettarlo, Lo sport è questo. Siamo tutti un po’ delusi ma dobbiamo pensare al futuro ma ce la metteremo tutta. Io ho sempre fiducia nei giovani”.
Articolo modificato 4 Giu 2022 - 17:00