Leo Skiri Østigård nell’ultima parte di stagione ha vestito la maglia del Genoa, racimolando ben 14 presenze in Serie A.
In prestito dal Brighton, è arrivato in Italia ad inizio gennaio durante il mercato di riparazione, andando a rinforzare la difesa rossoblù anche se, alla fine, tutti gli sforzi sono stati vani vista la retrocessione.
Il Napoli, nonostante tutto, da qualche tempo è sulle sue tracce: sarebbe senza dubbio un buon profilo da affiancare ai vari Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus. Presumibilmente prenderebbe il posto di Tuanzebe, che difficilmente verrà riscattato dal club azzurro.
Secondo Il Corriere dello Sport, c’è un’importante novità nella trattativa: il norvegese ha dato il consenso per un suo trasferimento al Napoli.
Un primo passo importante è dunque già stato fatto, anche se restano da limare alcune incertezze legate alle commissioni da versare agli agenti e all’esatta cifra da corrispondere al Brighton.
Il club inglese chiede otto milioni di euro, mentre il Napoli è disposto a spingersi fino a cinque, cercando di far leva sul contratto di Østigård, in scadenza nel 2023.