Gennaro Gattuso è pronto a tornare in panchina. Manca infatti ormai soltanto l’annuncio ufficiale perché l’ex allenatore del Napoli si possa considerare il nuovo tecnico del Valencia, nonostante le contestazioni ricevute nelle ultime ore.
Sebbene, di fatto, Gattuso non sia ancora ufficialmente approdato in Spagna, si fanno già alcuni nomi che Ringhio potrebbe volersi portare con lui dalla sua esperienza napoletana.
In particolare, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è interesse verso Piotr Zielinski, che sotto la guida del tecnico calabrese ha fatto particolarmente bene.
Il polacco ha una clausola di circa 100 milioni di euro, ma ovviamente questa non rispecchia il suo reale valore, specialmente dopo una seconda parte di stagione vissuta spesso in panchina.
De Laurentiis valuta Zielinski oltre 40 milioni, e se dovessero arrivare offerte congrue le prenderà in considerazione.
Il Napoli intanto è già pronto a tutelarsi in caso di un eventuale addio non solo del trequartista polacco, ma anche di Fabian Ruiz. Si seguono con interesse i profili di Asllani (su cui è forte anche l’Inter) e ovviamente Barak.
Da segnalare inoltre, secondo Il Corriere dello Sport, la smentita del Napoli per un possibile scambio alla pari tra Zielinski e Luis Alberto.
Articolo modificato 4 Giu 2022 - 10:33