Gaetano Cremonese (Getty Images)
Il Napoli, tornato quest’anno protagonista per la lotta al vertice, vivrà l’anno prossimo una stagione molto importante. Grazie al ritorno in Champions League la società azzurra ha ritrovato entusiasmo e consapevolezza. La lotta Scudetto, quest’anno serrata fino ad aprile per gli azzurri, potrebbe essere un obiettivo vero e proprio anche ad inizio stagione.
Tanto passerà da due momenti fondamentali: uno è il calciomercato, l’altro i ritiri pre stagionali. Se il calciomercato, infatti, può rinforzare la rosa e dare più scelte all’allenatore, è durante la preparazione in ritiro che si forma il vero e proprio gruppo squadra. Come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno il ritiro sarà importante per un calciatore in particolare: Gianluca Gaetano.
Il gioiellino del Napoli è rientrato dal prestito alla Cremonese dopo una stagione a dir poco strabiliante. Titolarissimo, ha dato una spinta fondamentale per la promozione in Serie A dei grigiorossi. I 7 gol e i 5 assist messi a referto gli sono valsi anche la convocazione in Under 21 e, soprattutto, l’attenzione di Spalletti.
Il mister di Certaldo valuterà Gaetano in ritiro e sceglierà se tenerlo a Napoli o girarlo ancora in prestito. Sulle tracce del centrocampista ci sono già Torino e Sassuolo in Serie A e Parma e Genoa in Serie B.
Articolo modificato 5 Giu 2022 - 11:19