Il calciomercato estivo è il momento più importante per tante società calcistiche. I club infatti durante questo periodo prendono decisioni forti che indirizzano le squadre nel corso della stagione successiva. Sia economicamente che a livello tecnico e di programmazione, tutto può cambiare nella finestra estiva.
Il Napoli ne è un esempio: tutta la fascia sinistra ha subito un ricambio generazionale, dati gli acquisti di Olivera e Kvaratskhelia e gli addii di due pilastri come Ghoulam ed Insigne. Il capitano azzurro, in particolare, ha ufficializzato il suo addio al Napoli già dallo scorso gennaio. Non rinnovato il contratto con gli azzurri, Lorenzinho giocherà in MLS per il Toronto.
Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport c’è un retroscena riguardante proprio il Toronto. Stando a quanto riportato dal quotidiano i canadesi avrebbero provato a convincere non solo Insigne, ma anche un altro top player del Napoli. Dries Mertens, infatti, è stato corteggiato alla fine della passata stagione.
Il belga ha però rifiutato l’offerta, decidendo di restare ad alti livelli e di continuare con la maglia azzurra. Ad oggi, però, il contratto di Mertens non è stato ancora rinnovato e la trattativa non ha ricevuto la svolta sperata dai tifosi.
Articolo modificato 5 Giu 2022 - 10:31