L’Italia di Roberto Mancini torna a vincere dopo il pareggio della prima giornata di Nations League contro la Germania. Contro l’Ungheria termina 2-1, con i gol di Barella e Pellegrini (su assist di Politano).
La vittoria contro la Nazionale di Marco Rossi, permette agli Azzurri di balzare al primo posto in classifica, a pari punti con la Germania. Tra pochi giorni la sfida all’Inghilterra che può dire molto sul futuro dell’Italia.
Italia, Mancini: “È l’Italia dei giovani”
Ai microfoni di Rai Sport, Roberto Mancini ha parlato della vittoria della sua Italia e del lancio dei giovani per il nuovo corso iniziato dopo la debacle Mondiale.
“La partita è stata molto buona, soprattutto nel primo tempo. Il gol subìto ci ha messo un po’ di timore addosso ma dovevamo fare sicuramente qualche gol in più. Eravamo un po’ stanchi, come loro, e subire un gol all’improvviso ti mette pressione, soprattutto perché la partita doveva essere già chiusa”.
Che Italia è? “Un’Italia piena di giovani, un’Italia che deve lavorare molto. La strada è lunga e l’importante è vincere: è importante fare ancora di più di quanto abbiamo visto“.