L’Italia torna a vincere dopo il pareggio contro la Germania e si piazza al primo posto del Girone di Nations League dopo i 3 punti portati a casa contro l’Ungheria. Uno dei protagonisti del match è stato sicuramente Matteo
“Sono contento di come è andata la partita. Oggi non era facile perché l’Ungheria gioca bene a calcio e non butta mai la palla, gioca bene a terra. Poi è arrivato il gran gol di Barella e potevamo fare qualcosa in più”.
Esterno con Calabria? “Mi piace partire largo coi piedi sulla linea. Mi piace puntare l’uomo e dialogare con la mezzala di riferimento e con il terzino“.
Europeo mancato? “Sapevo di partire dietro a quelli che sono andati a EURO2020. Sono felice che l’Italia abbia vinto e sto lavorando per riprendermi il posto. Ora sono qui e faccio di tutto per rendere al meglio”.
Imprecisioni Italia? “La partita è stata faticosa. Loro sono una squadra che gioca palla a terra e difende alta. Nei primi 20 minuti dovevamo prendere le misure e non era nemmeno molto facile visto che abbiamo giocato anche 3 giorni fa”.
Articolo modificato 7 Giu 2022 - 22:58