La situazione del rinnovo di Dries Mertens continua ad essere di complicata soluzione. Sembra evidente la distanza fra domanda e offerta ed ogni giorno che passa sembrano aumentare sempre di più le probabilità di un suo addio. Non sembra un caso, dunque, che in questi giorni le voci di calciomercato segnalano un insistente interessamento del Napoli per Gerard Deulofeu.
L’edizione odierna di Il Mattino conferma il fatto che queste due situazione siano collegate: il giocatore spagnolo sembra essere il nome in cima alla lista di Luciano Spalletti per sostituire il partente Mertens.
D’altro canto, il quotidiano segnala che Deulofeu ha risposto all’interesse azzurro con grande entusiasmo e l’accordo con il Napoli è stato trovato subito su una base fissa di 2 milioni di euro più un altro milione legato ai bonus.
Adesso, però, bisognerà convincere l’Udinese a privarsi del suo gioiello. La richiesta iniziale della famiglia Pozzo era pari a 20 milioni di euro ma l’impressione è che si possa trovare un accordo intorno ai 15. D’altronde, il giocatore ha già fatto sapere alla società friulana di gradire e non poco la destinazione azzurra.
Articolo modificato 8 Giu 2022 - 17:16