L’ex allenatore di Napoli e Milan, Gennaro Gattuso, si è presentato alla stampa spagnola: il tecnico calabrese sarà infatti il nuovo allenatore del Valencia.
Dopo essere stato esonerato dagli azzurri un anno fa, firmò con la Fiorentina, salvo poi rescindere consensualmente il contratto dopo neanche un mese. Più volte accostato alla panchina del Tottenham durante la passata stagione, poi occupata da Conte, ha firmato con gli spagnoli un contratto fino al 2024. Di seguito le sue parole nella conferenza stampa di presentazione.
“Livello del club? Al Napoli e al Milan è stato facile, bisogna tornare più indietro, quando allenavo Sion o Creta. Lì si che le situazioni erano difficili, ma qui no”.
“Sono stato nella Ciutat Esportiva e ho visto che sono in un gran club, dove si può vivere bene. Bisogna cominciare dal senso di appartenenza”.
“Suona bene: Napoli, Milan e il Valencia è collocato nella stessa fascia. È una società di un fascino e una storia incredibili, anche se ora è in difficoltà. Dobbiamo pedalare, ma ne vale la pena”.
Articolo modificato 9 Giu 2022 - 20:35