Con la fine dei campionati, è arrivato il momento di lasciare spazio alle Nazionali. Lo slittamento del Mondiale nei mesi di novembre e dicembre ha dato la possibilità alle squadre nazionali di disputare le altre gare in programma.
In Europa è partita la nuova edizione della UEFA Nations League, ma in Africa si stanno disputando le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023.
Nella giornata di oggi, si sta disputando la prima giornata del Gruppo A che comprende Nigeria, Sierra Leone, Guinea-Bissau e São Tomé e Príncipe.
La Nigeria di Victor Osimhen sta giocando in casa contro la Sierra Leone e il risultato, a fine primo tempo, vede la nazionale del bomber del Napoli in vantaggio per 2-1.
A passare in vantaggio, però, è stata la Sierra Leone: gol di Morsay dopo 11 minuti. Vantaggio che è durato solo cinque minuti: al 16′ è stato l’ex Arsenal, Alex Iwobi a pareggiare i conti.
Il gol del vantaggio, invece, è stato segnato proprio da Victor Osimhen. L’attaccante azzurro ha segnato una rete da vero rapace d’area: gol “in spaccata” con il destro dopo un colpo di testa di Simon.
Ecco il video del gol:
Articolo modificato 9 Giu 2022 - 19:15