Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha salutato la sua città nell’ultima partita al Maradona con il Genoa, con un caloroso abbraccio dello stadio gremito e con le lacrime dei tifosi presenti. Una storia d’amore sicuramente travagliata, ma al contempo segnata da un affetto sincero ed intenso da ambo le parti. Lorenzo Insigne ha chiuso un capitolo importante con il Napoli ed è pronto per volare in Canada e giocare al Toronto.
Il Presidente della società canadese Bill Manning ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello sport in cui ha parlato del club e dell’ex calciatore del Napoli.
Di seguito un estratto delle sue parole:
“Con Insigne la qualità aumenterà senz’altro. Il resto della squadra dovrà prendere forma attorno a lui, sarà l’elemento portante per migliorarci. Oltre al calciatore, che adoro per l’incredibile tecnica, amo il suo spirito. Ha un carattere forte, è sempre positivo e si troverà bene da noi. Mi auguro che possa diventare uno dei leader“.
“Con il Napoli che lottava per lo scudetto, Insigne ha saputo distinguersi segnando gol pesanti. Farà altrettanto a Toronto“.
“Sono sicuro che gli piacerà moltissimo Toronto, perché c’è una forte presenza di italo-canadesi. La città è vivace e grande, con circa 6 milioni di abitanti. In un contesto così, si sentirà come a Napoli“.
Ha infine concluso parlando anche del Mondiale che si terrà in Canada nel 2026: “Spero che l’Italia finalmente si qualifichi. Magari vedremo giocare Insigne a Toronto con la Nazionale: sarebbe bellissimo“.