Valter De Maggio, noto giornalista, ha rivelato delle interessanti notizie di calciomercato durante la sua trasmissione “Radio Goal” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Secondo quanto riportato dal conduttore radiofonico, sarebbero arrivate delle indiscrezioni dalla Spagna sul futuro di Miralem Pjanic, accostato al Napoli. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Sembrerebbe che il club di De Laurentiis sia interessato all’ex juventino Miralem Pjanic, che ha appena concluso il prestito al Beşiktaş. La sua volontà sarebbe quella di onorare il contratto coi blaugrana, ma la precaria situazione finanziaria dei catalani potrebbero portarlo verso nuovi lidi.
Il viceprsidente del Barcellona, Eduard Romeu, ha annunciato che alla società servono circa 500 milioni di euro per evitare il fallimento. Di conseguenza servirà tagliare il monte stipendi di almeno 160 milioni di euro. Questo dato comporterebbe una certa urgenza nel definire i trasferimenti di calciatori come Pjanic, che costano tanto e rischiano di finire fuori dal progetto tecnico.
Secondo quanto spiega il noto quotidiano sportivo Mundo Deportivo, il centrocampista bosniaco deciderà il suo futuro una volta iniziata la preseason. Oltre il Napoli, anche l’Inter sarebbe interessato ad aggregarlo in rosa in vista della prossima stagione.
Miralem Pjanic ha totalizzato 26 presenze quest’anno al Beşiktaş, con 0 gol e 4 assist all’attivo. La stagione del calciatore 32enne è stata segnata da numerosi infortuni, che gli hanno impedito di giocare ben 16 gare. Il suo stipendio si aggirerebbe intorno ai 6,75 milioni l’anno, ma nella scorsa stagione il Barça ne ha pagati 4 e i restanti 2,75 il Besiktas. Il suo contratto scadrà nel 2024.
Articolo modificato 10 Giu 2022 - 16:57