In casa Napoli si preannuncia un’estate di rivoluzione o quasi: la riduzione dei costi è ormai divenuta un’esigenza lampante da parte del presidente De Laurentiis, che pare intenzionato a non fare sconti a nessuno.
Non ne ha fatti a Lorenzo Insigne e, con ogni probabilità, non ne farà a Dries Mertens, Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz.
Per questo motivo sarà certamente necessario un restyling importante, già cominciato, a dire il vero, con gli acquisti di Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia, cui si aggiungono i riscatti di Juan Jesus e Anguissa.
Nel reparto avanzato continua il pressing azzurro su Gerard Deulofeu, che sembra sempre più vicino al Napoli nonostante alcuni dettagli ancora da limare.
Su tutti ci sono le offerte di De Laurentiis al giocatore e all’Udinese, entrambe da elevare. L’attaccante spagnolo guadagna 2,8 milioni all’anno in Friuli, ma è consapevole delle necessità del club di riduzione dei costi.
Allo stesso tempo, l’accordo con l’Udinese – che chiedeva inizialmente 25 milioni – si può trovare intorno ai 20, cifra ancora non raggiunta dal presidente.
I rapporti tra il patron azzurro e Pozzo comunque sono ottimi, quindi non dovrebbero esserci grandi intoppi per la chiusura dell’affare. A riportare la notizia è Il Corriere dello Sport.
Articolo modificato 10 Giu 2022 - 16:13