Il terzino sinistro del Napoli Mario Rui ha rilasciato una lunga intervista all’emittente portoghese Sport Tv.
Il giocatore ha risposto sia domande relative alla nazionale portoghese, per cui ancora una volta non è stato convocato, sia a domande relative alla sua avventura a Napoli, dove rischia di poter avere meno spazio nella prossima stagione a causa dell’acquisto da parte degli azzurri di Mathias Olivera.
Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:
Bilancio dell’ultima stagione: “Il nostro obiettivo principale era tornare in Champions League, ma siamo delusi perché lo scudetto era alla nostra portata. Sono passate ormai un bel po’ di settimane dal termine del campionato, ma la testa di tanti miei compagni va ancora alla delusione per una stagione che poteva finire in altro modo”.
Il futuro: “Ho ancora altri tre anni di contratto a Napoli, è una città in cui mi trovo molto bene con la mia famiglia, non ho intenzione di lasciare il club e andar via”.
Gli altri portoghesi in Serie A: “Leao merita i complimenti: ha vinto con merito, è stato più continuo e ha dimostrato di poter fare la differenza in ogni partita. Se arrivasse anche Renato Sanches il Milan si rinforzerebbe molto, ma sarei felice di vedere altri portoghesi in Serie A. Sono felice anche per Mourinho e i portoghesi della Roma che hanno vinto la Conference League“.
Il suo legame con la nazionale: “Mi piacerebbe tornare in nazionale per il Mondiale, se gioco come ho fatto nell’ultimo anno posso avere qualche chance in più. È un peccato non esserci, vorrei indossare la maglia del Portogallo, ma anche quando non sono stato convocato ho sempre fatto il tifo per loro“.
Articolo modificato 13 Giu 2022 - 08:19