Il calciomercato estivo del Napoli è iniziato con largo anticipo: rispetto agli altri anni, quest’anno la dirigenza azzurra si è mossa prima degli altri club per assicurarsi i primi acquisti per la prossima stagione. Sono stati prontamente sostituiti Faouzi Ghoulam e capitan Lorenzo Insigne con gli arrivi di Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia: il Napoli ha fatto capire che si muoverà sul mercato solo ij caso di cessioni.
Le situazioni spinose riguardanti i rinnovi di David Ospina e Dries Mertens e il futuro in bilico di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz devono tener viva la società: in caso di altri addii, ci saranno altri arrivi. Per quanto riguarda Fabian, sono diversi i profili tenuti sott’occhio per sostituire lo spagnolo.
Uno dei nomi accostati maggiormente al Napoli durante lo scorso mercato invernale fu quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari sembrava destinato a partire in direzione Napoli o Juventus, ma alla fine non se ne fece nulla. Adesso, con il Cagliari retrocesso in Serie B, la sua cessione sembra scontata. E ci sono ancora Juve e Napoli alla finestra.
Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, però, il giocatore uruguaiano non sarebbe stato offerto solo a Napoli e Juventus: c’è anche il Monza tra le pretendenti. Diverse squadre sulle sue tracce e un futuro tutto da scrivere.
Articolo modificato 11 Giu 2022 - 20:47