La fine dei campionati e delle varie coppe, che hanno visto protagonisti i club durante la stagione appena conclusa, ha dato il via libera alla nuova UEFA Nations League. Quest’anno, visto anche lo slittamento del Mondiale nei mesi di novembre e dicembre, la competizione è iniziata a giugno e si stano disputando diverse partite in queste due settimane di inizio mese.
Il gruppo 4 della League A è composto da Belgio, Olanda, Polonia e Galles: questa sera stanno andando in scena Olanda-Polonia e Galles-Belgio. La Polonia di Piotr Zielinski, dopo aver subito una brutta goleada per 6-1 contro il Belgio, ha tanta voglia di rivincita.
La sfida di Rotterdam tra Olanda e Polonia si sta rivelando molto interessante. Dopo il primo tempo terminato per 1-0 in favore degli ospiti con gol di Cash al 18′, la ripresa si è aperta in modo scoppiettante. Al 50′ è stato proprio il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski, a segnare la rete del raddoppio per la Polonia: gol facile facile a porta vuota su azione di contropiede e cioccolatino regalato da Frankowski.
Una partita che sembrava indirizzata in favore della Polonia, però, è stata subito ribaltata: due minuti dopo il gol di Zielinski, è Klaassen a mettere a segno il gol del 2-1, mentre al 56′ il gol dell’interista Denzel Dumfries ha riportato il risultato in pareggio.
Questo il video del gol di Zielinski.
Articolo modificato 11 Giu 2022 - 22:23