Il calciomercato estivo di questa stagione sarà una sliding door importantissima per il Napoli. Gli azzurri infatti, dopo la qualificazione in Champions League, dovranno dare un segnale forte ai tifosi proprio con la campagna acquisti. Se l’obiettivo per la prossima stagione sarà lo Scudetto lo si intuirà dalla gestione dei prossimi acquisti e delle prossime cessioni.
Più di un calciatore potrebbe lasciare il capoluogo partenopeo. Ben note le situazioni relative ari rinnovi, con calciatori in scadenza sia nel 2022 che nel 2023. Il Napoli potrebbe privarsi a zero di nomi importanti come Mertens, Ospina, Koulibaly e Fabiàn Ruiz. Oltre a loro, però, al momento non ci sarebbe nessun calciatore incedibile e, per un’offerta ritenuta congrua, il Napoli potrebbe potenzialmente cedere qualsiasi tesserato.
Il Mattino, nella sua edizione odierna, analizza quindi la situazione legata a Matteo Politano. L’esterno azzurro tramite il suo agente Giuffredi ha dichiarato di valutare le possibili offerte a lui pervenute, dato lo scarso feeling con mister Spalletti. Secondo il quotidiano al momento sul calciatore ci sarebbe il Valencia di Gennaro Gattuso.
Con l’allenatore calabrese Politano ha vissuto il suo miglior periodo in azzurro e la trattativa potrebbe effettivamente andare in porto. Stando a quanto riportato da Il Mattino il Napoli non ha alcuna intenzione di svendere i suoi calciatori e, pertanto, avrebbe anche fissato il prezzo del cartellino di Politano. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 15/20 milioni, dilazionabili anche in più tranches di pagamento.