PORTO, PORTUGAL - MARCH 29: Joao Moutinho of Portugal jumps for the ball with Elif Elmas of North Macedonia during the 2022 FIFA World Cup Qualifier knockout round play-off match between Portugal and North Macedonia at Estadio do Dragao on March 29, 2022 in Porto, Porto. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Impegno in UEFA Nations League per il centrocampista del Napoli, Eljif Elmas, con la sua Macedonia, che in questi minuti ha battuto la rappresentativa del Gibilterra. Un match ampiamente a senso unico, che ha visto la vittoria del numero 7 azzurro e compagni per 4-0.
I nord-macedoni hanno chiuso la questione già nel primo tempo, con le quattro reti messe a segno da Bardhi, Churlinov e la doppietta a firma di Miovski.
Tuttavia, nella seconda frazione di gioco c’è stato spazio a un’invasione di campo da parte di un tifoso dagli spalti. Quest’ultimo, si è avvicinato proprio a Elmas, scattando con lui un selfie.
Episodio che ha interrotto per pochi secondi il match, non prima che la situazione ritornasse sotto il controllo degli agenti della security presenti a bordocampo.
Elmas è poi stato sostituito al 79′, lasciando il suo posto in campo al suo compagno Grozdonovski.
Con questo successo, la Macedonia del Nord sale a quota 7 punti, facendosi dappresso alla Georgia di Khvicha Kvaratskhelia – che ha pareggiato con la Bulgaria nel match finito a reti bianche -, che guida il gruppo a 10 punti.
Articolo modificato 12 Giu 2022 - 19:56 19:56