Khvicha Kvaratskhelia è stato il secondo acquisto del Napoli per il 2022/23. Non ancora ufficializzato sui canali ufficiali del club, l’attaccante georgiano è già stato “presentato” da Aurelio De Laurentiis in una delle sue recenti interviste.
Cristian Zaccardo, ex campione del mondo e intermediario di mercato che ha lavorato alla trattativa con il Napoli per Kvaratskhelia, ha parlato del giovane esterno georgiano ai microfoni di Sky Sport.
“Conosco Kvaratskhelia da due anni, lo seguo da tempo. Ha qualità importanti e credo possa far bene, anche se avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi”.
Zaccardo su Kvaratskhelia: “Somiglia a Leao”
Cristian Zaccardo, poi, si è soffermato sulle qualità e sulle caratteristiche di Khvicha Kvaratskhelia, paragonandolo anche a Rafael Leao del Milan.
Come lo inquadri Kvaratskhelia? “Le sue caratteristiche sono quelle di un esterno alto che gioca a sinistra, ma di piede destro per rientrare. Strappa, dribbla: la cosa che più ti colpisce è che se sbaglia un dribbling, subito dopo lo riprova. Ha tanta personalità e credo abbia tutto per imporsi“.
A chi somiglia? “Ha un po’ le stesse caratteristiche di Leao del Milan. Può sicuramente intraprendere il suo percorso“.