Con il passare degli anni Kalidou Koulibaly ha ricevuto sempre più attestati di stima, da parte dei colleghi ma anche da parte degli addetti ai lavori. Negli scorsi giorni Giacomo Raspadori, attaccante della Nazionale e del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportweek: elogi importanti nei confronti del difensore senegalese, un cliente mai facile per i bomber avversari.
Il classe 2000, da tempo obiettivo di mercato proprio degli azzurri, è stato protagonista suo malgrado della cocente sconfitta per 6-1 dei suoi allo Stadio Diego Armando Maradona.
Di seguito le dichiarazioni di Giacomo Raspadori, che ha rilasciato un bell’attestato di stima nei confronti di Kalidou Koulibaly, difensore e perno del Napoli di Luciano Spalletti:
Qual è il difensore più forte che hai affrontato? “Kalidou Koulibaly. Per me il più completo dal punto di vista tecnico e fisico. Sicuramente è quello che più mi ha fatto soffrire”.
Nella stessa intervista il giovane talento in forza al Sassuolo ha parlato anche di Dries Mertens, a sua detta l’attaccante più forte visto giocare dal vivo. Belle parole, quindi, per due dei calciatori più rappresentativi del club azzurro.
Articolo modificato 13 Giu 2022 - 21:53