Il Napoli è alla ricerca di un attaccante che possa dare manforte a Victor Osimhen. Le partenze sempre più probabili sia di Mertens che di Petagna (seguito da Monza e Sampdoria) lascerebbero infatti i partenopei con pochissime opzioni offensive.
Tra i nomi accostati al club azzurro ci sarebbe anche quello di Giovanni Simeone. L’ex Genoa e Fiorentina viene dalla sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A, con 17 gol nel Verona di Tudor. Si tratta della terza stagione in doppia cifra nel massimo campionato della penisola, dove il Cholito ha passato praticamente tutta la sua carriera.
Futuro Simeone, le parole del nuovo ds
Proprio del futuro dell’attaccante argentino ha parlato il nuovo direttore sportivo del Verona, Francesco Marroccu, durante la sua conferenza stampa di presentazione.
Dopo aver praticamente annunciato l’acquisto dell’attaccante Roberto Piccoli, il neo d.s. ha commentato la situazione che riguarda il Cholito Simeone. Di seguito le sue parole:
“Per Piccoli dico che secondo la mia esperienza, finché non ci sono le firme è meglio avere cautela. Ma posso dire che su Piccoli siamo ai dettagli, il resto sono perlustrazioni sul mercato. Dovessimo iniziare il campionato con questa rosa saremmo una squadra top: ad ogni uscita corrisponderà un’entrata”.
“Su Piccoli ci siamo portati avanti, perché presupponiamo che Simeone possa avere offerte irrinunciabili. Ma anche non dovessero arrivare, potrebbe tranquillamente rimanere. Nella rosa, poi, ci sono anche giocatori incedibili”.