Dopo quattro anni con la maglia del Napoli, David Ospina sembra sempre più lontano dal Diego Armando Maradona: il capitano della Colombia ha un contratto che scadrà tra questo 30 giugno e i dialoghi per il rinnovo sono freddi. Dopo una grandissima annata in Serie A con gli azzurri, 31 partite, appena 25 gol subiti e ben 13 clean sheets, sono molte le squadre che si stanno interessando all’estremo difensore.
Diverse sono le opzioni a disposizione del portiere azzurro: rinnovare con il Napoli, ma anche proseguire in Serie A con una tra Atalanta, Lazio o Juventus, che hanno mostrato interesse per l’ex Arsenal. Un’altra ipotesi potrebbe essere, come riportato dal quotidiano As, l’approdo al Real Madrid.
Ai Blancos troverebbe proprio l’allenatore che lo portò al Napoli, Carlo Ancelotti: quest’ultimo da sempre ha espresso grande apprezzamento per il 25 partenopeo. Qualora le merengues non dovessero riuscire a regalare il portiere al coach italiano, ci sarebbe già un altro nome: come vice Courtois, la squadra di Florentino Perez starebbe pensando a Grabriel Slolina, ragazzo classe 2004 in forza ai Chicago Fire in MLS.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 16 Giu 2022 - 21:30