Inter Milan's Argentine forward Lautaro Martinez (L) fights for the ball against Napoli's Senegalese defender Kalidou Koulibaly during the Italian Serie A football match between SCC Napoli and Inter Milan at the Stadio Diego Armando Maradona stadium in Naples on February 12, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) / The erroneous mention[s] appearing in the metadata of this photo by Alberto PIZZOLI has been modified in AFP systems in the following manner: [Napoli's Senegalese defender Kalidou Koulibaly] instead of [Napoli's French defender Kevin Malcuit ]. Please immediately remove the erroneous mention[s] from all your online services and delete it (them) from your servers. If you have been authorized by AFP to distribute it (them) to third parties, please ensure that the same actions are carried out by them. Failure to promptly comply with these instructions will entail liability on your part for any continued or post notification usage. Therefore we thank you very much for all your attention and prompt action. We are sorry for the inconvenience this notification may cause and remain at your disposal for any further information you may require. (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Enrico Fedele, dirigente: “Spalletti si voleva far incatenare per Koulibaly? Lui si augura che Koulibaly non vada via e che arrivi almeno a scadenza di contratto. I giocatori bravi servono per arrivare ai primi posti, le scommesse per sperare”.
Fedele ha commentato anche l’attacco del Napoli per il prossimo anno: “Mertens? Il Napoli perde 30 gol con il suo addio e quello di Insigne, di più con Osimhen ma penso che nessuno dia 80-100 milioni per acquistarlo. Deulofeu ha avuto una buona annata, ma è il primo anno. È un buon giocatore che può giocare in vari punti in attacco”.
Sul mercato in uscita e in particolare su due nomi importanti, Fedele si è espresso così: “Spalletti è contento perché ha ancora Fabian Ruiz e Koulibaly, ma non ci sarà il rinnovo. Io mi sono fatto alcuni conti. Quanto può prendere il Napoli dalla cessione Koulibaly e Fabian? Arrivano si o no 40 milioni entrambi, ma se li trattieni puoi riqualificarti in Champions League e hai una maggiore entrata”.
Si è parlato anche della nazionale, dopo la pesante sconfitta di ieri: “Condotta di Mancini in Nazionale? I giocatori più richiesti sono quelli del Sassuolo che è 11esimo, questo fa riflettere. Non ci sono tante alternative per la Nazionale, fossi in Mancini andrei via.”
Per quanto riguarda invece le aspirazioni del Napoli dell’anno prossimo Fedele è sicuro: “De Laurentiis? Non è possibile parlare di scudetto quando sei in una condizione in cui non sai chi giocherà l’anno prossimo. Chi terrei? Avrei rinnovato Ospina e Koulibaly, venduto Fabian Ruiz e preso un attaccante, anche al posto di Mertens”.
Federica Campana
Articolo modificato 16 Giu 2022 - 00:25