Dries Mertens e il Napoli vivono su un filo sottilissimo che è anche in bilico. Le possibilità che il rapporto crolli a picco verso l’addio sono ormai molto alte ma, ovviamente, bisognerà attendere le prossime due settimane per venire ufficialmente a capo della situazione.
Aurelio De Laurentiis vorrebbe trattenere Dries Mertens che, a sua volta, vorrebbe restare al Napoli. Ma non c’è accordo economico: domanda e offerta sono troppo distanti per dirsi ancora sì e allora l’addio sembra l’unica strada percorribile, dopo 9 anni vissuti fianco a fianco, fino alla vetta della storia del club.
Il futuro di Dries Mertens potrebbe essere lì dove è iniziato tutto: in Belgio. Sulle sue tracce c’è il forte interesse dell’Anversa che sta provando a convincere ‘Ciro’ ad accettare la destinazione e tornare a casa. Nell’altra casa, insieme a Napoli.
Secondo quanto riferito da Rai Sport, Mark van Bommel, attuale allenatore dell’Anversa ed ex compagno di Mertens al PSV, si sarebbe messo in contatto con Dries per provare a convincerlo. In caso di mancato rinnovo con il Napoli, l’idea di tornare verso casa potrebbe stuzzicare il bomber azzurro che nei prossimi giorni prenderà una scelta definitiva su ciò che sarà.
Articolo modificato 18 Giu 2022 - 21:57